top of page

Arabia Saudita – New Murabba, la città del futuro nel deserto


Assadakah News Agency - L’Arabia Saudita sembra sempre più determinata a diventare un punto di riferimento per i progetti futuristici. Dopo “The Line”, la città lunga 170 km costruita in mezzo al deserto, il Regno ha presentato al mondo New Murabba, una città all’interno di un cubo gigante.

Presentata dal Principe Ereditario, S.A. Mohammad bin Salman bin Abdulaziz, presidente della New Murabba Development Company (NMDC), questa città sarebbe grande circa un terzo delle dimensioni di Manhattan, con un’area di 19 km quadrati e oltre 25 milioni di metri quadrati di superficie. Al suo interno, si prevede che ci saranno attrazioni turistiche, hotel, aree residenziali e spazi commerciali.

Il progetto New Murabba sembra essere ancora più ambizioso di “The Line”. Infatti, la città sarà un cubo colorato d’oro chiamato Mukaab, che fornirà un punto di riferimento per gli anni a venire. Il piano prevede che la costruzione sia completata entro il 2030, ovvero meno di 7 anni. New Murabba sarà un modello di sostenibilità ecologica, anche se la sua posizione geografica in mezzo al deserto rende difficile immaginare come ciò possa essere possibile. Anche se è ancora troppo presto per dire come sarà realizzata l’idea, l’Arabia Saudita ha dimostrato in passato di essere in grado di finanziare grandi progetti infrastrutturali.

Comments


bottom of page