top of page

Armenia - Con l'Italia accordo sulla giustizia militare

  • 4 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Letizia Leonardi (Assadakah News) - Durante una visita di lavoro a Roma lo scorso 7 novembre, la Procuratrice Generale dell’Armenia, Anna Vardapetyan, ha firmato un memorandum d’intesa con il Procuratore Generale Militare presso la Corte Suprema di Cassazione della Italia, Maurizio Block, volto ad ampliare la cooperazione fra le procure militari dei due Paesi.

All’evento, reso pubblico dall’Ambasciata della Repubblica d’Armenia a Roma, erano presenti, per l’Armenia, l’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario Vladimir Karapetyan, il Procuratore Militare e Vice Procuratore Generale Grigor Elizbaryan e il Vice Procuratore Generale Yeghiazar Avagyan.

ree

Nel suo intervento, la Vardapetyan ha sottolineato che questa cooperazione consente di avvicinare le competenze professionali dei procuratori agli standard internazionali, oltre a garantire una collaborazione più rapida e stretta con i nostri partner stranieri nell’ambito di procedimenti penali specifici.

Il memorandum definisce un quadro ampio di cooperazione nei settori della fornitura e dello scambio di informazioni, nonché delle attività pratiche fra procure militari.

ree

Questo passo s’inserisce in una più ampia strategia dell’Armenia volta a rafforzare la propria capacità istituzionale nell’ambito della giustizia militare e della cooperazione internazionale.


Commenti


bottom of page