top of page

EID EL FITR 2021

di Roberta Adesso



La Corte Suprema dell’Arabia Saudita ha confermato che il primo giorno di celebrazione dell’Eid Al Fitr sarà giovedì 13 maggio. Ciò vale soprattutto per i Paesi del Golfo mentre in altre aree geografiche avanza o slitta di qualche ora.

La Commissione per la visione della Luna Nuova ha infatti escluso che potesse essere martedì 11 poiché la falce di luna nuova non sarebbe stata visibile …quindi domani mercoledì 12 sarà il trentesimo ed ultimo giorno di Ramadan e giovedì il primo giorno della festa dell’Eid el Fitr ossia della festa di fine digiuno che inizia con una preghiera speciale.

Le celebrazioni anche quest’anno si svolgeranno con in atto misure restrittive ma i mega centri commerciali, le strade e le vie delle città sono state tutte addobbate con decorazioni e luminarie: inizia così, tutti insieme in occasione della prima preghiera del mattino una festa gioiosa che riunisce famiglie ed amici nello scambio di regali.

Un Augurio dalla redazione di un Eid el Fitr di pace e serenità.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

留言


bottom of page