top of page

IRAQ-SUPPORTO ALL' EXPORT

Roberta Adesso

È sempre più concreto il supporto che l' Italia tramite le istituzioni internazionali offre all' Iraq. Si terrà in merito online martedì 22 giugno 2021 alle ore 10:00 italiane la conferenza di UNIDO ITPO Italy “Strumenti Finanziari di Supporto all’Export in Iraq”, organizzata nell’ambito del progetto “Investment Promotion for Iraq – Phase II”finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ed implementato da UNIDO.

Durante l’incontro verranno presentati e approfonditi gli strumenti selezionati e le soluzioni maggiormente indicate per il mercato iracheno, con l’obiettivo di indirizzare e supportare le imprese italiane interessate al paese mediorientale nei loro obiettivi di innovazione, crescita ed internazionalizzazione.

L’appuntamento vedrà in apertura il discorso di benvenuto della Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia ed il saluto istituzionale di Bruno Antonio Pasquino, Ambasciatore presso l’Ambasciata d’Italia in Iraq. Moderata da Andrea Carapellese, Investment Promotion Expert di UNIDO ITPO Italy, la discussione vedrà in seguito gli interventi di vari rappresentanti del polo dell’export e dell'internazionalizzazione del sistema Italia: Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, SIMEST e SACE – istituzioni che affiancano le imprese durante l’intero ciclo di espansione all’estero operando attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, il supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale d’impresa.

L’iniziativa prevedrà inoltre la testimonianza di un caso di successo aziendale relativo ad un’operazione di “credito fornitore”, ed infine una breve sessione di Q&A interattiva con il pubblico per dare spazio ad ulteriori domande e risposte sui temi trattati. Gli interessati possono iscriversi al link seguente: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_Ubc1Nb54T1CZC_pd1ZADVA


bottom of page