top of page

Assadakah - Eletto nuovo presidente


Assadakah News Agency - Dopo ampia consultazione, l’assemblea generale della associazione italo-araba Assadakah, ha votato a maggioranza assoluta l’ingegner Raul Pradetto alla carica di presidente.

L’assemblea è stata coordinata dalla giornalista Miryam Muhm, membro del direttivo, ha dichiarato a margine della riunione: “Siamo lieti che, dopo un vuoto di due anni, l’associazione italo-araba Assadakah ha nuovamente una guida solita e capace. Raul Pradetto, è stato eletto a maggioranza assoluta, è membro fondatore dell’associazione dal 1994, porterà Assadakah a festeggiare il trentesimo anno di attività, e inoltre è responsabile anche per la regione Emilia Romagna.

Esperto specializzato in affari economici, ha alle spalle una profonda esperienza in aziende di primo livello come Fincantieri, nonché esperto di questioni del mondo arabo, e da sempre è in prima linea nel controbattere le ingerenze straniere nei Paesi arabi. Con lo stesso impegno ha sempre combattuto per la crescita, lo sviluppo e l’indipendenza della stessa associazione italo-araba Assadakah.

Dopo la sua elezione, Pradetto ha confermato l'avvio di una nuova fase nella gestione dell'associazione, lo sviluppo delle relazioni italo-arabe, il pieno impegno nel quadro della politica della Lega Araba, il coordinamento con la missione della Lega Araba a Roma. Ha anche sottolineato “la necessità di sviluppare maggiormente i rapporti con le sedi dell'associazione in tutti i Paesi arabi”.

bottom of page