Egitto - Turismo in grande stile sullo yacht Savoy
- Roberto Roggero
- 8 ore fa
- Tempo di lettura: 3 min
Assadakah News - Scoprire l’Egitto più autentico con il raffinato yacht Savoy 5 stelle: 12 suite per navigare sul Nilo con comfort e privacy.
Un ambiente elegante e raccolto, grazie all’esperienza che Agenzia Viaggi Rallo, storica firma del turismo culturale di alto profilo, propone in esclusiva per il mercato italiano. La novità di punta del 2025 è rappresentata dalle crociere a bordo dello Yacht Savoy, moderna motonave con sole suites da 45 m², sinonimo di comfort, privacy e raffinatezza, con attracchi riservati lungo il fiume che ha dato vita alla civiltà egizia.

Lo yacht effettua partenze settimanali tra Luxor e Aswan, con possibilità di soggiorno in hotel di alta gamma al Cairo, ed è disponibile per prenotazioni individuali, di gruppo o in formula esclusiva per itinerari privati, eventi corporate, team building e incentive. La motonave è armata dalla compagnia egiziana Seti First, specializzata nella gestione di motonavi e strutture ricettive. Un operatore storico riconosciuto per la qualità e l’affidabilità, con il quale l’Agenzia Viaggi Rallo vanta una collaborazione ultradecennale, che si fonda su rispetto e amicizia.
Resa celebre dalla visione di Vittorio Russo, tra i pionieri del turismo organizzato in Egitto fin dal 1971, l’Agenzia Viaggi Rallo è oggi diretta dalla figlia Silvia Russo, che ne ha raccolto l’eredità portando avanti una linea fatta di competenza, specializzazione e rapporti consolidati con i principali operatori locali.

Un’identità che continua a distinguere questo operatore storico, conosciuto per le sue molteplici proposte su Egitto e Medio Oriente, che comprendono itinerari classici, ma anche percorsi inediti e su misura, caratterizzati da un’attenta selezione dei fornitori per garantire un livello di servizio eccellente.
L’esclusiva commerciale per il mercato italiano dello Yacht Savoy dell’Agenzia Viaggi Rallo rappresenta un vantaggio competitivo che garantisce ai clienti italiani un servizio su misura, con assistenza in loco, guide professioniste in lingua italiana e itinerari riservati. Le nuove proposte arricchiscono l’ampia offerta di programmi per individuali e gruppi dell’Agenzia Viaggi Rallo raccolti nel catalogo “L’Egitto di Vittorio Russo”.
Arredamenti eleganti, vasca idromassaggio in ogni suite, wi-fi gratuito e ristorante di bordo con menù firmati da chef internazionali della scuola Amandine: tutto contribuisce a creare un ambiente intimo, rilassato e straordinariamente curato. Gli ambienti interni, illuminati da grandi vetrate panoramiche, combinano eleganza e funzionalità con materiali pregiati come il marmo, vasche idromassaggio e il bidet, particolarmente apprezzato dai viaggiatori italiani.

Al centro dell’esperienza c’è un servizio altamente personalizzato, ogni dettaglio è pensato per offrire crociere di fascia medio-alta con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Durante la navigazione, esibizioni musicali dal vivo arricchiscono l’esperienza a bordo.
Itinerari di 9 o 10 giorni con soggiorno al Cairo in hotel nel cuore della Capitale e 4 notti di navigazione a bordo del Savoy, da Luxor ad Aswan o viceversa, un programma prevede anche una notte ad Abu Simbel. I programmi estesi di 11 giorni includono, invece, 6 notti a bordo, spingendosi a nord di Luxor per raggiungere via fiume i suggestivi siti archeologici di Abydos e Dendera. L’effettuazione della crociera avviene in giorni diversi rispetto alla maggior parte delle altre navi, consentendo visite meno affollate. Tutti i pacchetti comprendono voli di linea, trasferimenti, pensione completa a bordo, hotel di standard elevato, ingressi ai siti archeologici e guide parlanti italiano. Proposte studiate per viaggiatori esigenti, in cerca di esperienze autentiche che vogliono immergersi nella storia millenaria dell’Egitto senza rinunciare al confort e allo stile. Già disponibili sul sito le partenze per le festività natalizie e Capodanno.
Comments