Assadakah Roma News - Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Abu Mazen ha incontrato una delegazione di Hamas, guidata dal capo del suo ufficio politico Ismail Haniyeh, ad Algeri a margine delle celebrazioni per il 60° anniversario dell'indipendenza del Paese nordafricano. Un comunicato della presidenza algerina, pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, indica che il presidente della Repubblica, Abdelmadjid Tebboune, si è riunito in uno storico incontro le delegazioni dell'Autorità Nazionale Palestinese e di Hamas, dopo molti anni in cui le due fazioni palestinesi non si incontravano intorno allo stesso tavolo.
Un video della presidenza algerina ha anche mostrato Tebboune in piedi tra Abu Mazen e Haniyeh prima che tutti si stringessero la mano. Alcuni mesi fa, la presidenza algerina aveva annunciato un incontro che riunirà le fazioni palestinesi sul suo territorio.
Il presidente dell'autorità nazionale palestinese Abu Mazen ha quindi incontrato una delegazione di Hamas, guidata dal capo del suo ufficio politico Ismail Haniyeh, ad Algeri a margine delle celebrazioni per il 60° anniversario dell'indipendenza del Paese nordafricano.
Un comunicato della presidenza algerina, pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, indica che il presidente della Repubblica, Abdelmadjid Tebboune, si è riunito in uno storico incontro le delegazioni dell'Autorità nazionale palestinese e di Hamas, dopo molti anni in cui le due fazioni palestinesi non si incontravano intorno allo stesso tavolo. L'ultimo incontro fra le due parti risale al 2006.
Comentarios