top of page

Arabia Saudita-Armenia – Ottime prospettive di cooperazione

Assadakah - La recente visita del presidente dell'Armenia, Armen Sarkissian, in Arabia Saudita per la partecipazione alla conferenza Future Investment Initiative e l'incontro con il principe ereditario, vice primo ministro e ministro della difesa dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, contribuirà notevolmente al progresso dell'accordo armeno-saudita relazioni interstatali, ha dichiarato il ministero degli Esteri armeno.

Il ministero ha affermato che negli ultimi anni si sono verificati contatti a diversi livelli tra l'Armenia e l'Arabia Saudita. "In generale, si può dire che si è formato un clima positivo per la cooperazione reciproca con la parte saudita.

Dall'indipendenza dell'Armenia, le relazioni con i paesi del Medio Oriente sono una delle direzioni chiave della politica estera dell'Armenia, tenendo conto sia della posizione geografica dell'Armenia nei confronti della regione, sia dei profondi legami storico-culturali esistenti. L'Armenia ha adottato una politica di rafforzamento e approfondimento dei legami esistenti con i paesi della regione, ampliando la cooperazione con loro in aree di reciproco interesse, e questa politica si riflette anche nel piano d'azione 2021-2026 del governo armeno. Da questo punto di vista siamo fiduciosi che la visita di lavoro del presidente Armen Sarkissian in Arabia Saudita finalizzata alla partecipazione al forum internazionale della Future Investment Initiative e il suo incontro con il principe ereditario Mohammed bin Salman contribuiranno in modo significativo al progresso delle relazioni interstatali armeno-saudita. Vale la pena ricordare che negli ultimi anni sono stati registrati contatti armeno-sauditi a diversi livelli, quindi questo processo esiste da molto tempo. In generale, si può dire che si è creata un'atmosfera positiva per la reciproca collaborazione con la parte saudita”.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page