top of page

Arabia Saudita - Storico accordo con Airbus

Assadakah News - Investing.com/Saudia, compagnia aerea saudita, ha annunciato oggi di aver stretto con Airbus (EPA-AIR) il più grande accordo nella storia dell’aviazione del Regno. Il contratto che comprende 105 velivoli confermati “segna un momento significativo non solo per l'industria aeronautica saudita, ma anche per l'intera regione MENA”, spiega la società in un comunicato.

L'accordo comprende i modelli A320neo e A321neo che saranno distribuiti tra Saudia e flyadeal, il vettore low-cost del gruppo. Saudia acquisterà 54 aeromobili A321neo, mentre la controllata flyadeal riceverà 12 A320neo e 39 A321neo.

I nuovi velivoli supportano direttamente gli obiettivi del gruppo Saudia di collegare il mondo all’Arabia Saudita, allineandosi a diversi pilastri chiave della Saudi Vision 2030”, spiega la società nella nota. Dopo la notizia il titolo sta crescendo dell’1,23% alle 16.30 in Borsa a Parigi rispetto ai 158,96 euro per azione della vigilia. Negli ultimi 3 mesi le azioni del costruttore di aeromobili sono salite di oltre il 12% sul CAC 40.

Comments


bottom of page