Laura Allegrini cantante italiana rende omaggio alla stella Fairuz
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Assadakah News

A distanza di soli sei mesi dalla morte del figlio Ziad Rahbani, la stella FAIRUZ, la voce più intensa del Libano e del mondo arabo, perde il suo terzo figlio Hali.
Le immagini video della camera ardente e della chiesa, identiche per modalità a quelle di Ziad, restituiscono una madre in gramaglie come tante altre: dignitosa, composta, silenziosissima.
Accanto a lei Reema, l'unica figlia rimastale, e Hoda, la sorella, e una costellazione di Ministri del Parlamento.
La diva Fairuz scende dall'Olimpo per la seconda volta in pochi mesi, e suo malgrado affronta l'esposizione mediatica con grande dignità; lei che aveva abbandonato le scene da tanti anni, ritirandosi anche dal mondo mediatico e mondano, è stata costretta ad esporre la parte più intima di sé davanti al mondo. Più provata, più stanca, più piccola.
La figlia Reema, assieme ad altre persone la sorreggono per camminare e affrontare le scale. L'immagine della Diva sul palcoscenico, ieratica, forte, alta, lascia il posto ad una madre in lutto e al suo dolore.
Mi chiedo, come potrà, con i suoi 91 anni sopportare questi dolori, uno dietro l'altro?
Una madre non pensa mai di dover seppellire i propri figli. Facebook è inondato di sue foto e video: enorme affetto dal suo popolo e ammiratori.
E io penso alla dura prova a cui la vita la sta sottoponendo, e mi addolora. Lei, la sua voce, suo figlio Ziad, hanno rappresentato un meraviglioso mondo che ho scoperto e mi ha rapito totalmente. È per questo che voglio scriverle parole che avrei voluto dirle di persona:
Cara Fairuz,
Le porgo le mie più profonde condoglianze per la perdita dei Suoi amati figli.
Che Dio porti al Suo cuore conforto e serenità, e che i ricordi di Ziad e Hali continuino ad illuminare il Suo cammino.
Con grande stima e affetto.







Commenti