top of page

Armenia – Mirzoyan incontra Lavrov

Aggiornamento: 6 gen 2022


(Assadakah Yerevan) - Il ministro degli Esteri armeno Ararat Mirzoyan partirà per Mosca in visita di lavoro il 31 agosto per incontrare il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo in una nota.

Durante la sua prima visita all'estero dopo la nomina, il FM armeno discuterà questioni con la sua controparte russa relative all'adozione di ulteriori azioni per sviluppare le relazioni alleate armeno-russo in varie aree, ampliando la partnership in sindacati di integrazione comuni, come CIS, CSTO e EAEU, oltre a coordinare le posizioni nelle Nazioni Unite, nella CSTO e in altre organizzazioni internazionali.

“Sarà discusso il processo di attuazione degli accordi firmati dai leader di Russia, Armenia e Azerbaigian il 9 novembre 2020 e l'11 gennaio 2021, comprese le questioni umanitarie e lo sblocco dei legami economici e di trasporto nel Caucaso meridionale.

Ci aspettiamo che i colloqui di Mosca contribuiscano alla reciproca collaborazione con Yerevan, al rafforzamento della sicurezza e della stabilità nella regione", afferma la dichiarazione del ministero degli Esteri russo.

Comments


bottom of page