top of page

Armenia – Record mondiale di volo in mongolfiera

Assadakah Yerevan - Il pilota della compagnia SkyBall, Nairi Barseghyan ha stabilito il record con un volo in mongolfiera con il suo collega russo Sergey Bazhenov il 16 febbraio.

L'Armenia è diventata un paese da record per la prima volta nella storia degli sport aeronautici grazie alla compagnia SkyBall che organizza voli in mongolfiera.

In una conversazione con il pilota della compagnia "SkyBall", Nairi Barseghyan ha menzionato che SkyBall ha lanciato il volo record mondiale più lungo senza atterrare dalla provincia di Orenburg il 16 febbraio 2022 alle 08:00, l'atterraggio è avvenuto il 17 febbraio alle 18:45. La durata del volo è stata di 34 ore e 41 minuti. Il record precedente è durato 32 ore e 12 minuti.

Il record sarà documentato dalla World Air Sports Federation ed è notevole che per la prima volta nella storia il nome dell'Armenia sarà scritto negli sport aeronautici. “Dovrei menzionare che tali record appartengono a superpoteri. Se guardiamo la lista vedremo USA, Russia, Giappone e uno o due paesi europei, ora in questa lista ci sarà il nome dell'Armenia, che era il nostro obiettivo finale” ha concluso Nairi Barseghyan.

bottom of page