top of page

Assadakah - L'importante ruolo dei rappresentanti all'estero

Assadakah nasce nel mese di dicembre 1994 come Associazione di amicizia Italo Araba, e oggi raggruppa diverse sigle come Assadakah Venezia, Assadakah Roma, la sede di Beirut e diverse altre. I rappresentanti all'estero rappresentano tutte queste sigle e operano sotto l’unico nome di Associazione-Italo Araba.

Dalla nascita con lo scopo di avere migliori rapporti con i Paesi Arabi, Assadakah ha nominato i propri rappresentanti nei Paesi Arabi e nella Repubblica armena. Intorno a questi rappresentanti agiscono molti amici, come i corrispondenti che inviano alla redazione www.assadakah.net notizie e informazioni dal mondo arabo. I rappresentanti svolgono un ruolo importante, sviluppando le relazioni tra l'Italia e i Paesi Arabi. Recentemente, in seguito dell'Assassinio della collega Shireen Abou Akleh hanno inviato messaggi di solidarietà ai familiari, e presentato le condoglianze ufficiali agli ambasciatori palestinesi nei Paesi dove operano, nonché messaggi di cordoglio in seguito alla scomparsa del presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sheik Khalifa Bin Zayed Al Nahyan, e altri messaggi di auguri per l'elezione del nuovo presidente Mohamad Bin Zayed.

Fra i nostri rappresentanti, Merhef Ramadan in Libano; Ali Hamza in Iraq; Issam Khatatbeh in Giordania; Nouri Chibani in Libia; Fouad Nasr in Qatar; Abdul Kader Omeich, responsabile della Commissione Economica dei Paesi Arabi con sede in Svizzera; Wael Mawla in Siria; Nazie Asartyan in Armenia; Abdul Nasser Abou Aoun a Gaza, Hend Soliman al Cairo e presso la sede della Lega degli Stati Arabi, che ha ufficialmente riconosciuto Assadakah come organo di informazione.

I corrispondenti della nostra redazione dall'estero sono legati direttamente al sito, e operano in accordo con il direttore Roberto Roggero. Con il sito di Assadakah operano attualmente 27 tra giornalisti e corrispondenti all'estero.

bottom of page