top of page

Assadakah Venezia in piena attività estiva

Redazione – Nonostante il periodo estivo, Assadakah Venezia continua la frenetica attività, anche nel mese di agosto. Da ricordare la giornata in onore del celebre scrittore e poeta iracheno Abdul Hussein Chaaban, accompagnato dal presidente di Assadakah Venezia, Paolo Capuzzo, e dalla responsabile della cooperazione internazionale, Sana Chami, e l’accoglienza offerta dal Comune di Venezia e dall’Ordine dei Padri Armeni dell’Isola di San Lazzaro.

Hussein Chaaban è un ben noto accademico, pensatore e scrittore con contributi eccezionali nel contesto dell'innovazione, dell'illuminazione, della modernità, della cultura e della critica. È vicepresidente dell'Università per la Non Violenza e i diritti umani (AUNOHR). Si è occupato di questioni di società civile e religione, costituzioni e leggi internazionali, inclusi conflitti, guerre, tolleranza e non violenza. Ha insegnato all'Università di Baghdad, alla Salah al-Din University di Erbil e in numerose università arabe e straniere come professore in visita. Ha pubblicato molti libri e molti sono stati scritti su di lui, l'ultimo dei quali è "Abdul Hussein Shaban - Tunisi e Irfan", pubblicato dall'Istituto arabo per la democrazia. È stato premiato come il più importante attivista per i diritti umani nel mondo arabo. Si è laureato presso la Facoltà di Economia e Scienze Politiche dell'Università di Baghdad e ha completato i suoi studi post-laurea a Praga. Ha conseguito il Master in Relazioni Internazionali presso l'Università del 17 novembre e la Facoltà di Giurisprudenza della Charles University e nel 1997 ha ottenuto un dottorato di ricerca in Filosofia delle scienze giuridiche presso l'Accademia delle Scienze cecoslovacca.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page