Coppa d’Africa - Finalissima Marocco-Senegal
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Assadakah News - La Coppa d’Africa ha emesso i suoi verdetti definitivi nella serata delle semifinali: saranno Senegal e Marocco a contendersi il titolo in una finale, in programma domenica 18 gennaio, che si preannuncia spettacolare.

Nella prima semifinale disputata a Tangeri, il Senegal ha superato l’Egitto per 1-0 grazie a una prodezza di Sadio Mané al 78°, capace di sbloccare una partita tesa e dominata dai "Leoni della Teranga" contro un avversario apparso troppo rinunciatario e incapace di innescare la sua stella Mohamed Salah. Nonostante la qualificazione, la terza nelle ultime quattro edizioni, il Senegal dovrà però fare i conti con pesanti assenze in vista dell'ultimo atto: il capitano Kalidou Koulibaly, uscito anzitempo per infortunio, e Habib Diarra saranno infatti squalificati.
Dall'altra parte del tabellone, il Marocco ha strappato il pass per la finalissima superando la Nigeria al termine di una battaglia infinita risolta soltanto ai calci di rigore con la rete decisiva di En Nesyri e le parate di Bono, ex portiere del Siviglia.
Si delinea così uno scontro stellare tra le due squadre più solide del continente: il Marocco che cercherà di coronare il suo momento d'oro davanti ai propri tifosi e conquistare la Coppa d'Africa, che manca ormai da cinquanta anni, contro il Senegal.







Commenti