top of page

EAU – Nuovi ministri per grandi cambiamenti nel sistema scolastico-educativo

Assadakah Roma News - Sotto le direttive del presidente S.A. Mohamed bin Zayed Al Nahyan, il vice-presidente, sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, primo ministro e sovrano di Dubai, ha annunciato una nuova importante ristrutturazione del sistema educativo negli Emirati Arabi Uniti e importanti innovazioni a supporto dello sviluppo del settore.

S.A. Al Maktoum ha dichiarato: "Dopo aver consultato mio fratello, il presidente, annunciamo oggi un importante cambiamento strutturale nel settore dell'istruzione degli Emirati Arabi Uniti. Abbiamo nominato Ahmad Belhoul Al Falasi ministro di Istruzione, e gli abbiamo chiesto di rivedere tutte le legislazioni e le politiche relative al sistema educativo nel nostro Paese. Annunciamo la nomina di Sarah Al Amiri a Ministro di Stato per la Pubblica Istruzione e la Tecnologia Avanzata e le Presidenti dell'Emirates Schools Establishment. Abbiamo chiesto di sviluppare un piano completo per aggiornare le scuole pubbliche".

S.A. Mohammed Bin Rashid ha osservato: "Annunciamo anche la nomina di Sara Musallam a ministro di Stato per l'Educazione Primaria e per supervisionare la neonata Autorità Federale per l'Educazione Primaria. Sarà responsabile dello sviluppo di piani globali per il follow-up, e lo sviluppo del bambino dalla nascita alla quarta elementare. Il corretto sviluppo dei nostri figli è la garanzia del successo della nostra educazione".

Sua Altezza ha annunciato l'istituzione dell’Autorità Federale per la qualità e gli standard dell'istruzione affiliata al Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti, responsabile della misurazione dei risultati educativi, del rendimento degli studenti e dell'efficienza del processo educativo.

Inoltre, lo sceicco Mohammed bin Rashid ha annunciato la ristrutturazione del Consiglio per l'istruzione e le risorse umane, presieduto da S.A. lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale, responsabile della supervisione del progetto del futuro dell'istruzione nel paese.

Nuova struttura del sistema educativo La nuova struttura nel settore dell'istruzione comprende il Consiglio per l'istruzione e le risorse umane, l'Autorità federale per la qualità dell'istruzione, il Ministero dell'istruzione, l'Autorità federale per l'educazione della prima infanzia, l'istituto scolastico degli Emirati, oltre al locale autorità educative in ogni emirato, che opereranno secondo un sistema e competenze specifiche.

Il Consiglio per l'Istruzione e le Risorse Umane Nella nuova struttura sarà ricostituito il Consiglio per l'Istruzione e le Risorse Umane, presieduto da Sua Altezza lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Inoltre, le responsabilità del Consiglio includeranno la definizione della visione e degli obiettivi del settore dell'istruzione negli Emirati Arabi Uniti, lo sviluppo del quadro generale per l'istruzione e la sua presentazione al gabinetto degli Emirati Arabi Uniti per l'approvazione e lo sviluppo di politiche e normative educative. Inoltre, il Consiglio seguirà l'andamento del settore. L'Autorità Federale per la qualità e gli standard dell'istruzione La nuova struttura ha creato un'Autorità specializzata per la qualità dell'istruzione da affiliare al Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti. Sarà principalmente responsabile della misurazione dei risultati educativi, delle prestazioni degli studenti e dell'efficienza del processo educativo. L'Autorità sarà responsabile della misurazione della qualità dell'istruzione, dell'audit dei risultati educativi relativi all'istruzione, all'istruzione della prima infanzia, alla scuola materna, all'istruzione pubblica e all'istruzione superiore, oltre a presentare relazioni sui risultati e proposte per sviluppare politiche, strategie, legislazione e curricula.

La nuova struttura ha creato un'autorità federale specializzata nell'educazione della prima infanzia, per sviluppare e attuare piani globali per seguire lo sviluppo del bambino dalla nascita alla quarta elementare. Affiliata al Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti, l'Autorità sarà responsabile dello sviluppo di politiche, strategie, legislazioni e programmi relativi ai bisogni educativi della fase della prima infanzia. L'Autorità sarà responsabile della definizione di regolamenti e standard, del rilascio di licenze e del monitoraggio degli asili nido governativi e privati ​​nel paese in coordinamento con le autorità locali competenti e della collaborazione con i genitori per rafforzare il loro ruolo nella fase della prima infanzia.

Secondo la nuova struttura, le responsabilità del Ministero dell'Istruzione includeranno lo sviluppo di politiche, strategie e normative relative all'istruzione pubblica e superiore negli Emirati Arabi Uniti.

Le funzioni del Ministero comprendono la gestione e lo sviluppo del quadro generale dell'istruzione, i curricula e gli strumenti per le scuole pubbliche di istruzione del governo nel paese, lo sviluppo dei curricoli per i materiali didattici obbligatori per le scuole private, la definizione di standard e regolamenti, il rilascio di licenze e il monitoraggio delle scuole private in coordinamento con le autorità competenti autorità locali.

L'attività del Ministero consiste anche nella supervisione degli esami internazionali nel Paese e nella gestione della loro attuazione in tutti gli istituti di istruzione pubblica, privata e superiore, in coordinamento con le autorità interessate. Oltre al riconoscimento degli istituti di istruzione pubblica e superiore operanti al di fuori del paese, l'equivalenza dei certificati e delle qualifiche che rilasciano e la ratifica dei certificati e delle qualifiche rilasciati da istituti di istruzione e formazione pubblici e superiori autorizzati all'interno del Paese.

nuova struttura del sistema educativo includeva l'Emirates Schools Establishment, che rientra nell'ambito del Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti, e si occupa di migliorare l'efficienza delle scuole governative e degli asili nido, supervisionare le scuole pubbliche nel paese e implementare politiche, strategie e standard relativi allo sviluppo del settore dell'istruzione. Con la nuova struttura, l'Istituto sarà anche specializzato nello sviluppo di programmi, attività ed eventi di assistenza agli studenti nelle scuole pubbliche, nella supervisione della loro attuazione e nella proposta di modelli innovativi e nuovi per la gestione delle scuole pubbliche per aumentarne l'efficienza.

bottom of page