top of page

Gerusalemme – Manifestazione per il riconoscimento del genocidio armeno

Assadakah Roma News - Una marcia di protesta dedicata al 107° anniversario del genocidio armeno si è svolta a Gerusalemme ieri, 20 aprile, come riferisce il Cancelliere del Patriarcato armeno di Gerusalemme, l'archimandrita Koryun Baghdasaryan.

I partecipanti alla marcia hanno camminato dalla Cattedrale di S. Hakobyants alla Chiesa di S. Gregorio Illuminatore, dove è stata eseguita l'intercessione dei santi martiri del genocidio armeno. Successivamente, i manifestanti, che portavano uno striscione con la scritta "Camminiamo per la giustizia" e le bandiere della Repubblica di Armenia, hanno marciato dalla Chiesa di San Gregorio l'Illuminatore al Memoriale del Genocidio Armeno, dove si è svolta una veglia a lume di candela. Una manifestazione è prevista per il 24 aprile davanti al consolato turco a Gerusalemme. Lo stesso giorno, in serata, sarà organizzato un evento commemorativo nel territorio dello Zharangavorats College.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page