top of page

Giordania – Progetto con Riyadh per interconnessione elettrica

Assadakah Amman - Funzionari di Giordania e Arabia Saudita si sono incontrati ad Amman per discutere gli accordi relativi al progetto di interconnessione elettrica tra i due Paesi. Lo riferisce l'agenzia di stampa "Petra".

L'incontro e' stato co-presieduto da parte giordana dal direttore generale della National Electric Power Company, Amjad Rawashdeh, e da parte saudita dall'amministratore delegato della Saudi Energy Procurement Company, Mazen bin Ali Al Bahkali. Gli accordi dovrebbero essere completati e firmati ufficialmente entro la fine di quest'anno.

Rawashdeh ha affermato in una nota che le due parti avevano concordato che il progetto sarebbe stato gestito commercialmente nella seconda meta' del 2025. Il funzionario giordano ha aggiunto che le due parti hanno discusso lo stato di avanzamento dei lavori sul progetto Jordan Power Interconnection, con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione con l'Arabia Saudita nel campo dell'energia. Nella nota, Rawashdeh ha sottolineato l'importanza del progetto per rafforzare la stabilita' e l'affidabilita' della rete elettrica nei due Paesi, fornendo il supporto e le riserve necessarie, oltre allo scambio di energia elettrica nelle ore di maggior carico elettrico nei rispettivi Paesi.

bottom of page