top of page

Il Papa entri nell’inferno di Gaza

  • 22 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News


Durante una intervista, Mona Abuamara, Ambasciatrice palestinese, in Italia da settembre scorso ha dichiarato: “Papa Leone XIV si rechi nell'inferno della Striscia di Gaza, dopo essere stato in Libano, sarebbe una visita molto importante che darebbe speranza ai palestinesi, dimostrando che non sono stati dimenticati. […] Il Papa dimostrerebbe che la guerra non ha niente a che fare con la religione”.

Allo stesso tempo “dimostrerebbe che quella di Benjamin Netanyahu, secondo il quale è in atto una guerra di religione, è solo propaganda. […] Perché le comunità cristiane sono parte integrante del tessuto sociale palestinese”.

Un'eventuale visita del Pontefice a Gaza, sarebbe importante perché “per la prima volta, Israele farebbe entrare qualcuno dentro la Striscia, aprirebbe le porte dell'inferno di devastazione, dove né ai giornalisti, né alle associazioni per i diritti umani, è permesso entrare. […] Alla popolazione palestinese darebbe una grande speranza, dimostrando che il mondo non li ha dimenticati, la visita del Papa a Gaza smaschererebbe Benjamin Netanyahu, ha dichiarato l'Ambasciatrice.

Il Primo ministro israeliano “si nasconde dietro la propaganda della guerra di religione e dietro le comunità ebraiche in tutto il mondo, per fare in realtà, un lavoro di acquisizione di terre, che non ha nulla a che fare con la religione''.

Commenti


bottom of page