top of page

Kuwait – Sicurezza alimentare con il Programma FAO

Assadakah Baghdad - Il Kuwait e l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) hanno concordato martedì di portare avanti programmi di cooperazione e partnership per stare al passo con le sfide globali e sviluppare la strategia globale del Kuwait in materia di sicurezza alimentare e cambiamento climatico. Ciò è avvenuto durante un incontro tra il Direttore generale ad interim dell'Autorità pubblica per gli affari agricoli e le risorse ittiche Ali Al-Farsi e il rappresentante permanente del Kuwait presso la FAO Yusuf Juhail, e il Direttore generale della FAO Qu Dongyu, a margine delle attività dell'organizzazione consiglio sul seguito del partenariato Kuwait-FAO.

La Kuwait News Agency (KUNA) ha citato Al-Farsi dicendo che l'incontro è stato fruttuoso e si è concentrato su alcuni campi, principalmente cristallizzando una nuova strategia kuwaitiana sulla produzione alimentare per raggiungere la sicurezza alimentare. Ha sottolineato l'importanza della strategia di rimboschimento in linea con l'affrontare i cambiamenti climatici a livello nazionale e globale, in conformità con le decisioni della Conferenza sul clima di Glasgow e della Middle East Initiative in Arabia Saudita, alla presenza di Sua Altezza il Principe Ereditario Sheikh Mishal Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah. Ha aggiunto che l'incontro si è ulteriormente concentrato sul progetto di formazione dei quadri nazionali che Dongyu si è impegnato a seguire quando ha assunto la guida della FAO. Il progetto mira a sviluppare capacità e organizzare una formazione locale per il personale appena nominato dell'autorità per acquisire le competenze dell'organizzazione in vari campi, ha sottolineato.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page