top of page

Lega Araba - Condanna dichiarazioni su annessione Cisgiordania

  • 3 lug
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Assadakah News - Il Segretario Generale della Lega Araba, Ahmed Aboul Gheit, ha condannato le dichiarazioni del ministro della Giustizia israeliano, Yariv Levin, che chiedono l'annessione della Cisgiordania, definendole "pericolose e irresponsabili", secondo Sky News.

Rispondendo alla dichiarazione di Levin, Aboul Gheit ha commentato: "Le dichiarazioni rilasciate da un funzionario del governo di occupazione riflettono tendenze estremamente pericolose. Israele è pervaso da una percezione del proprio potere che viola tutte le leggi internazionali e persino le norme morali, e questo approccio arrogante porterà a un ciclo infinito di violenza. L'annessione della Cisgiordania occupata è uno degli obiettivi dell'estrema destra in Israele, e la comunità internazionale è tenuta a prendere una posizione decisa contro questa pericolosa politica, che infiammerà la situazione nella regione".

Aboul Gheit ha sottolineato che la Cisgiordania "è territorio palestinese occupato, ai sensi del diritto internazionale e delle risoluzioni delle Nazioni Unite, nonché delle posizioni dei Paesi di tutto il mondo. Parlare di annessione non è altro che una forma di prepotenza politica".

Commenti


bottom of page