top of page

Lega Araba - Decisa condanna per le violenze in Sudan

  • 15 apr 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News Agency - La Lega Araba ha espresso ferma condanna per la nuova escalation di violenze in Sudan, chiedendo la immediata sospensione degli scontri fra esercito regolare e Rapid Support Force. Il segretario generale della Lega Araba, Ahmed Aboul Gheit, esprime profonda preoccupazione per il fatto che in una fase estremamente delicata della transizione dei poteri dal governo militare a quello civile, la situazione sia nuovamente fuori controllo, soprattutto per il fatto che questi drammatici eventi si stanno verificando durante il mese sacro di Ramadan.

ree

Aboul Gheit richiama le parti in causa ad assumersi le proprie responsabilità, perché vengano deposte le armi, sia da parte delle forze che rispondono al generale Abdel Fattah Al-Burhan e i paramilitari fedeli all’ex alleato Muhammad Hamdan Dagalo.

Il Parlamento arabo esprime profonda preoccupazione per gli attuali sviluppi in Sudan. In una dichiarazione di oggi, sabato 15 aprile, il Parlamento ha invitato le parti a esercitare la massima moderazione e insiste per un cessate-il-fuoco immediato, per la protezione della popolazione e la salvezza delle istituzioni statali. Il Parlamento ha invitato le parti a tenere presenti gli interessi superiori del popolo sudanese e a lavorare su tutto ciò che preserva la sicurezza e la stabilità del Sudan.

Commenti


bottom of page