Lega Araba - “Nessuna coesistenza senza Stato palestinese”
- Roberto Roggero
- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - La Lega araba ha dichiarato che non può esserci coesistenza pacifica in Medio Oriente senza uno Stato palestinese e la fine delle "pratiche ostili" di Israele. In una risoluzione presentata da Egitto e Arabia Saudita e adottata giovedì scorso, la Lega ha affermato che "il fallimento nell'arrivare a una giusta soluzione alla causa palestinese e le pratiche ostili della potenza occupante" rimangono i principali ostacoli alla "coesistenza pacifica" nella regione.
Nella risoluzione, di cui la France presse ha ottenuto oggi una copia, la Lega Araba ha sottolineato che una pace duratura, la cooperazione e la coesistenza in Medio Oriente non sono possibili finché Israele continua a occupare la terra araba o a "lanciare minacce implicite di occupare o annettere altra terra araba".
E' quanto si legge in una risoluzione approvata dalla Lega Araba, su proposta di Egitto e Arabia Saudita, nella riunione dei ministri degli Esteri che si è tenuta al Cairo. Secondo la Lega Araba, "l'incapacità di raggiungere una soluzione giusta alla causa palestinese e le pratiche ostili della potenza occupante" rimangono i principali ostacoli alla "coesistenza pacifica" nella regione.
Commenti