top of page

Lega Araba - Sostegno al Qatar per il Vertice Arabo Islamico

  • 14 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Assadakah News - Il portavoce del Segretario Generale della Lega Araba, Jamal Rushdi, ha affermato oggi che il vertice arabo-islamico di emergenza, che si terrà a Doha lunedì, porta con sé un messaggio di piena solidarietà con lo Stato del Qatar di fronte al brutale attacco delle forze di occupazione israeliane contro i complessi residenziali dei membri dell'Ufficio Politico di Hamas a Doha martedì scorso.

ree

In un'intervista alla Qatar News Agency (QNA), Rushdi ha affermato che la convocazione di questo vertice nello Stato del Qatar mira principalmente a discutere le conseguenze dell'aggressione israeliana senza precedenti, pericolosa e codarda alla sovranità del Qatar, che ha preso di mira i leader di Hamas sul territorio del Qatar. Ha sottolineato che ci si aspetta che questo vertice esprima un messaggio di piena solidarietà da parte dei paesi arabi e islamici nei confronti dello Stato del Qatar e che lo sostenga nella sua posizione di difesa del diritto internazionale e delle norme internazionali, che da tempo stabiliscono che mediatori o negoziatori non debbano essere presi di mira.

Il portavoce del Segretario Generale della Lega Araba ha aggiunto che il prossimo vertice discuterà le ripercussioni della situazione e le misure da adottare per arrestare il declino nella regione dovuto al comportamento aggressivo dell'entità israeliana. Ci si aspetta inoltre che il vertice sostenga lo Stato del Qatar in qualsiasi misura adotti per preservare e difendere la propria sovranità, ha affermato, sottolineando che il vertice rappresenta anche un messaggio al mondo, che respinge l'arroganza israeliana e si rifiuta di accettare la logica della legge della giungla nella regione. Rushdi ha sottolineato la necessità che la comunità internazionale si assuma la propria responsabilità nel porre un freno a questo comportamento sconsiderato di Israele, che sta incendiando la regione, un paese dopo l'altro. A questo proposito, ha sottolineato la necessità di porre fine a questi attacchi israeliani, che hanno preso di mira più di un paese in Medio Oriente. Il portavoce del Segretario generale della Lega araba ha concluso il suo intervento sottolineando la necessità di porre fine alla guerra di sterminio in corso nella Striscia di Gaza, sottolineando l'importanza del rispetto del diritto internazionale e mettendo in guardia dal comportamento dell'entità israeliana, che continua la sua brutale aggressione contro il popolo palestinese.

Commenti


bottom of page