top of page

Madrid - Conferenza Stampa all’Ambasciata del Sudan

  • 4 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - L'Ambasciata della Repubblica del Sudan a Madrid ha tenuto una conferenza stampa, giovedì 6 novembre, per illustrare la portata e la gravità dei crimini e delle violazioni commessi dalla milizia delle Forze di Supporto Rapido nelle città di El-Fasher e Bara contro civili disarmati. Questi crimini includono uccisioni sistematiche, carestie, saccheggi e la perpetrazione di orribili massacri che costituiscono crimini di guerra, crimini contro l'umanità e genocidio.

ree

Durante la conferenza, il Ministro Plenipotenziario Incaricato d'Affari, S.E. Shaza Abdelaziz Kamel ha ribadito la richiesta del governo sudanese alla comunità internazionale di adottare tutte le misure necessarie e urgenti per scoraggiare questa milizia criminale, designarla come organizzazione terroristica e punire tutti i paesi che la sostengono. Ha sottolineato che il silenzio della comunità internazionale in merito al disprezzo delle milizie per la Risoluzione 2736 (2024) del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, che chiede la revoca dell'assedio su El-Fasher, le ha incoraggiate a persistere nel commettere ulteriori atti di genocidio e pulizia etnica a El-Fasher e Bara.

Durante la conferenza, l'Incaricata d'Affari ha ribadito l'impegno del governo sudanese a raggiungere una pace giusta ed equa, basata sui principi nazionali, in tutto il Paese. Ha accolto con favore tutti gli sforzi e le iniziative volte a raggiungere la pace attraverso la resa e il disarmo delle milizie, preservando così l'unità e l'integrità territoriale del Paese e realizzando le aspirazioni del suo popolo. Alla conferenza hanno partecipato numerosi rappresentanti di giornali e media radiotelevisivi. Durante la conferenza è stato proiettato anche un breve documentario che rivela alcuni degli orribili crimini commessi dalla milizia terroristica delle Forze di Supporto Rapido.

Commenti


bottom of page