top of page

ONU - Riunione di emergenza per attacco al Qatar

  • 11 set
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Assadakah News - Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite terrà oggi una riunione straordinaria per discutere dell'attacco israeliano su Doha, che secondo Israele avrebbe preso di mira un incontro di leader di Hamas, che si trovavano nella capitale qatariota per i negoziati. Lo hanno riferito fonti diplomatiche ai media arabi precisando che la sessione è stata richiesta in particolare da Algeria e Pakistan.

Intanto, per salvare la faccia, anche Donald Trump ha criticato - ma non condannato - l'attacco israeliano in Qatar, che potrebbe vanificare i suoi piani diplomatici nell'area. "Non sono contento, sono molto infelice", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti durante un breve scambio con la stampa. "No", ha risposto, scuotendo la testa quando un giornalista gli ha chiesto se Israele gli avesse dato preavviso, anche se è difficile credere che ciò corrisponda alla realtà. Ha promesso di rilasciare una "dichiarazione

completa" oggi. Trump aveva già espresso "profondo disagio" per gli attacchi contro i leader del movimento islamista palestinese Hamas a Doha, in un messaggio sul social network Truth.

Commenti


bottom of page