top of page

Progetto ospedaliero Eni e Governo Egiziano

  • 24 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News

 

Primo Ministro Mostafa Madbouly
Primo Ministro Mostafa Madbouly

I rappresentanti della Fondazione Eni e del Gruppo Ospedaliero San Donato si sono incontrati al Cairo con il Primo Ministro egiziano, Mostafa Madbouly, per discutere i dettagli di un progetto sanitario congiunto.

 I dettagli dell'accordo riguardano l'intesa che coinvolge il Ministero egiziano della Salute, e la Fondazione Eni, che assumerà la gestione e il funzionamento di due nuovi ospedali, al Cairo.

Gli Ospedali coinvolti sono il New Heliopolis, nel quartiere New Heliopolis, con 443 posti letto, include una scuola infermieristica, servizi per il trattamento dei tumori, la cura delle ustioni e un'unità per l’ictus.

Il New Capital 2, situato nella nuova capitale amministrativa, con 377 posti letto, prevede servizi medici avanzati, tra cui unità di caterizzazione cardiaca e chirurgia a cuore aperto. Le attrezzature ospedaliere necessarie saranno completate a breve.

Domenico Giani, Presidente della Fondazione Eni, ha espresso soddisfazione per la collaborazione con il Governo egiziano, definendo il progetto un'estensione della loro partnership comunitaria in Egitto.


Presidente Fondazione ENI Domenico Giani
Presidente Fondazione ENI Domenico Giani

Mostafa Madbouly, Primo Ministro egiziano, ha evidenziato che Eni è un partner strategico che va oltre il settore energetico. Ha aggiunto che il supporto di Eni alle infrastrutture sanitarie, con la creazione di strutture mediche avanzate, riflette una visione condivisa che dà priorità allo sviluppo umano e alla salute.

Il progetto è al servizio del popolo egiziano.

Commenti


bottom of page