top of page

Roma – Ambasciatrice armena su Stefania Battistini

Redazione – In occasione della consegna del riconoscimento a titolo professionale e umanitario unificato, da parte della Associazione Italo-Araba Assadakah, della Fondazione Francesco Terrone, e dell’ambasciata di Armenia in Italia, è intervenuta personalmente l’ambasciatrice, S.E. Tsovinar Hambardzumyan, ospite di eccezione alla cerimonia tenuta presso la Stampa Estera di Roma.

L’ambasciatrice armena ha ringraziato la Spampa Estera e in particolare Assadakah per avere organizzato l’importante incontro, che ha un alto valore simbolico: “E’ un evento molto importante, che vale pienamente la consegna dello Stemma della Repubblica di Armenia presso lo Stato Italiano a Stefania Battistini, persona decisamente speciale per l’Armenia, che ha divulgato la nostra cultura al mondo con uno straordinario lavoro documentario che testimonia la verità dei fatti su Armenia, Nagorno-Karabakh. Un lavoro essenziale per salvare vite, che nei nostri tempi è molto raro. So che Stefania è milanese, e so anche che non è quasi mai a Milano…La si è vista in Artsakh, Afghanistan, Ucraina, dove c’è il pericolo e dove la gente cerca di sopravvivere. Anche lei è una combattente, cosa di cui il giornalismo professionale ha estremo bisogno, dimostrando non comune coraggio negli oltre quaranta giorni trascorsi sotto il fuoco in Nagorno-Karabakh, insieme alla gente della strada, sfidando l’indifferenza della comunità internazionale. Per questo la ringrazio”.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

留言


bottom of page