top of page

Roma - Giornata Internazionale di Gerusalemme

Assadakah News Agency - Un evento eccezionale, quello celebrato a Roma, al Centro Islamico Imam Al-Mahdi, nel quadro della serie di manifestazioni di solidarietà che si sono tenute contemporaneamente in Iraq, Iran, Libano, Siria, Yemen, Marocco, Giordania e fino in Malesia, Indonesia e altri Paesi ancora.

A Roma la Giornata Internazionale di Al-Quds si è celebrata seguendo la tradizione iniziata dal padre della Rivoluzione Islamica in Iran, Imam Ruhollah Khmeini, nel 1979, nell’ultimo venerdi del mese sacro di Ramadan, che quest’anno era il 5 aprile.

Alla manifestazione ha preso parte S.E Mohammed Reza Sabouri, ambasciatore della Repubblica Islamica dell'Iran in Italia, l'avvocato Flavio Rossi Albertini, e rappresentanti di numerose organizzazioni fra cui Jihad Amro, Unione Democratica Araba Palestinese, e Maurizio Falessi - Centro di Informazione Ricerca e Cultura Internazionale.

Questa Giornata dedicata ad Al-Quds, e alla solidarietà con il popolo palestinese giunge durante uno dei capitoli più bui della storia del popolo palestinese, alla luce dei ripetuti crimini israeliani e del genocidio in corso a Gaza, la celebrazione di questa giornata assume un'importanza maggiore. Una giornata ormai celebrata in tutti i Paesi occidentali, che ricorda il dovere - religioso, etico ed umano - di sostenere l'oppresso popolo palestinese e la sua legittima resistenza e di esporre i crimini del regime israeliano e dei suoi complici.

bottom of page