Assadakah News – Si è tenuta a Roma la edizione 2024 del Premio Ambasciatore di Pace Acmid-Donna, con l’annuncio delle nuove nomine per la prossima quinta edizione. Un importante riconoscimento internazionale che si tiene ogni anno, istituito dalla associazione Acmid Donna e dal Centro Culturale Averroè, dedicato a personalità che si sono distinte nei settori della società civile, dell’imprenditoria, del giornalismo e dell’arte, e occasione d’incontro per coloro che diffondono e sostengono i valori della pace e della giustizia.
L’edizione 2024 si è tenuta a Casale Tor di Quinto, con l’on.Souad Sbai, responsabile nazionale Dipartimento Integrazione e apporti con le comunità straniere in Italia) nonché presidente di Acmid-Donna Onlus, nota scrittrice e figura politica, in veste di moderatrice.
Fra i premiati dell’edizione 2024 spiccano nomi significativi, come Pascale Jeannin Perez, imprenditrice con una leadership consolidata in ambito internazionale, presidente e CEO del Gruppo Derichebourg, operante in oltre 15 Paesi; Aicha Rahal, attivista e fondatrice dell’Ong “Donne Saharawi”, impegnata nella difesa dei diritti umani e del dialogo interetnico; Alessandro Bertoldi, fondatore di diverse aziende nel campo della comunicazione, esperto in relazioni politiche internazionali, attivo nella promozione del dialogo in contesti di crisi; Danilo Merlo, imprenditore e presidente della Freedom FC, squadra di calcio femminile di Serie B; Bernard Selwan Khoury, direttore di COSMO e docente di questioni mediorientali; Eleonora Pieroni, attrice e imprenditrice, ambasciatrice del made in Italy oltreoceano; Andrea Toppi Proietti, avvocato impegnato nella difesa dei diritti delle persone vulnerabili e da molti anni attivo sostenitore e collaboratore di Acmid-Donna Onlus.
La cerimonia ha rappresentato non solo un riconoscimento agli sforzi individuali, ma anche e soprattutto un messaggio collettivo di speranza e impegno per un futuro pacifico. La presenza di tali personalità è un chiaro segno che, attraverso l’azione e l’attivismo, è possibile contribuire in modo sostanziale alla costruzione di una società basata su, rispetto, comprensione, solidarietà e cooperazione. In una parola, sulla Pace.
Comments