top of page

Roma – Re Salman al G20 in videoconferenza

Redazione Assadakah – Il Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi appartenenti al G20 si terrà a Roma dal 30 al 31 ottobre del 2021 e conterà sulla presenza dei membri del G20, di alcuni Paesi invitati e dei rappresentanti di alcune delle principali organizzazioni internazionali e regionali.

All’evento è tradizionalmente prevista la partecipazione dei Ministri dell’Economia. Il Vertice, momento culminante dell’esercizio G20, costituisce il punto di arrivo, a livello di Leader, dell’intenso lavoro svolto durante l’anno nelle riunioni ministeriali, nei gruppi di lavoro e nelle riunioni degli Engagement Groups.

Le riunioni di lavoro dei Capi di Stato e di Governo si terranno al Roma Convention Center – La Nuvola, nel quartiere EUR. Lo stesso quartiere ospiterà il Media Centre, che sarà allestito al Palazzo dei Congressi. In occasione di specifici momenti del programma, le due strutture saranno collegate attraverso un servizio navetta riservato alla stampa e ai cineoperatori accreditati che faranno parte dei “pool” appositamente individuati.

Il re dell'Arabia Saudita, Salman bin Abdulaziz al Saud, guiderà la delegazione del regno al vertice del G20 e parteciperà in videoconferenza ai lavori. Lo riferisce l'agenzia di stampa del regno Spa. I lavori del vertice del G20 si terranno a Roma il 30 e 31 ottobre.

bottom of page