top of page

Sacro Mese di Ramadan dal 2 aprile 2022


Assadakah Roma News - Il Centro Astronomico Internazionale (IAC) di Abu Dhabi ha annunciato che il primo giorno del mese sacro del Ramadan cadrà il 2 aprile nella maggior parte dei Paesi musulmani.

Mohammed Shawkat Odeh, Direttore dell'IAC, ha affermato che il mese di Shaaban è iniziato il 4 marzo 2022, nella maggior parte dei Paesi musulmani che rispetteranno le previsioni circa la mezzaluna del mese sacro del Ramadan il 29 Shaaban 1443 hijri, corrispondente al 1 aprile.

Vedere la mezzaluna venerdì 1 aprile non è possibile ad occhio nudo da nessuna parte del mondo islamico. Può essere visualizzato solo con l'aiuto di un telescopio, ma con grande difficoltà, da alcune zone dell’Africa occidentale. La mezzaluna può essere vista quel giorno ad occhio nudo con qualche difficoltà in alcune parti delle Americhe, ha aggiunto.

Venerdì sarà possibile vedere la mezzaluna con un telescopio da parti del mondo islamico. A causa del verificarsi della congiunzione prima del tramonto e del tramonto della luna dopo il tramonto in tutte le regioni del mondo islamico, è consuetudine in tali circostanze che la maggior parte dei paesi islamici annunci l'inizio del mese sacro del Ramadan il giorno successivo, che sarà sabato 2 aprile, per 30 giorni, ha concluso.

bottom of page