top of page

Turismo: Arabia Saudita, un viaggio tra sport, arte, cultura

  • 22 ott 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Paola Angelini (Assadakah News)

 

Il Desert X AlUla tra la metà di gennaio e la fine di febbraio, si trasforma in un museo a cielo aperto, è un paesaggio senza tempo, definito luogo sospeso tra storia e meraviglia, dove è possibile soggiornare nei resort del deserto, immersi nel silenzio. Ospita da qualche anno, uno degli eventi artistici più spettacolari del mondo. È la prova dell’imponente investimento sostenuto per creare un polo attrattivo, capace di imporsi sulla scena internazionale delle arti contemporanee.


Hegra -AIUla
Hegra -AIUla

Hegra, sito archeologico dell’UNESCO, e primo sito del Paese. È la seconda città fondata dai Nabatei, popolazione di abili ingegneri, architetti, esperti nella gestione delle risorse idriche. Inizialmente nomadi, hanno rafforzato la loro posizione grazie al controllo esercitato sui canali commerciali di spezie e incenso.

Elephant Rock, la Roccia dell'Elefante è un simbolo di AlUla, che si trova a pochi minuti di auto dalla Città Vecchia.

La Rocca dell'Elefante
La Rocca dell'Elefante

A Maraya conviene lasciarsi incantare da uno dei cieli, tra i più integri al mondo, per l'osservazione delle stelle.

Per gli amanti dei motori è possibile assistere sul Jeddah Corniche Circuit, alla gara della Formula 1, intorno al 17-19 di aprile. Jeddah è un misto di passato e futuro, mare e modernità. Conosciuta anche come Jeddah Historic District.

Dal dicembre 2025 fino alla prossima primavera l'Arabia Saudita offre la possibilità di vivere grandi eventi: sport, arte, cultura.

Dalla capitale Riyadh, situata nel cuore dell’Arabia Saudita, fino ad arrivare a AlUla, e a Jeddah sul Mar Rosso, ogni appuntamento è un invito a scoprire un Paese in piena trasformazione, un vero intreccio di esperienze e emozioni.

Per gli appassionati di sport calcistico, impossibile sottrarsi allo spettacolo internazionale, ci saranno, nel mese di dicembre p.v., quattro squadre italiane nella capitale saudita.

Bujairi Terrace, il centro della città che offrirà, nel corso delle manifestazioni, sapori stellati. Non mancheranno, i panorami sul deserto saudita.

Riyad offre un mix di tradizione e modernità


Commenti


bottom of page