top of page

UAE – Aereo con aiuti per i rifugiati ucraini


Assadakah Roma News - Gli Emirati Arabi Uniti hanno inviato oggi un aereo on 52 tonnellate di generi alimentari per sostenere i rifugiati ucraini nella Repubblica di Bulgaria nell'ambito del continuo soccorso fornito dagli Emirati Arabi Uniti per alleviare l'impatto umanitario affrontato dai rifugiati ucraini nei paesi vicini all'Ucraina. Il numero di rifugiati in Bulgaria è stimato a più di 90.000. L'invio di questo aereo giunge in risposta ai colloqui avvenuti tra Reem bint Ibrahim Al Hashemy, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale, e Teodora Genchovska, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Bulgaria, che hanno sottolineato la forza delle relazioni bilaterali e gli sforzi degli Emirati Arabi Uniti per fornire soccorso ai rifugiati ucraini.

Sultan Al Kaitoob, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Bulgaria, ha affermato l'entusiasmo del paese di "partecipare attivamente agli sforzi di soccorso umanitario alla luce delle direttive della leadership di fornire supporto e assistenza ai rifugiati ucraini nei paesi vicini" e in linea con l'approccio del governo degli Emirati Arabi Uniti e le persone a stare al fianco di altri paesi e popoli durante le crisi.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page