UAE - Condanna per iniziativa israeliana su Moschea Ibrahimi
- 19 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - Gli Emirati Arabi Uniti hanno espresso ferma condanna e denuncia del piano israeliano di trasferire l'autorità e l'amministrazione della Moschea Ibrahimi dal Ministero palestinese degli Affari Religiosi e degli Affari Awqaf e dal Comune di Hebron, al Consiglio Religioso Ebraico nell'insediamento di Kiryat Arba, che costituisce una grave violazione dello status quo storico e giuridico della Moschea Ibrahimi.
Il Ministero degli Affari Esteri ha sottolineato l'importanza di rispettare lo status quo nei luoghi santi e ha chiesto l'immediata cessazione di tutte le azioni unilaterali e provocatorie che rischiano di destabilizzare i territori palestinesi occupati e di minare gli sforzi internazionali per la de-escalation.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno invitato la comunità internazionale a onorare le proprie responsabilità nella salvaguardia dei luoghi santi e nella preservazione del loro status religioso e storico.
Il Ministero ha sottolineato l'importanza di sostenere tutte le iniziative regionali e internazionali volte a far progredire il processo di pace in Medio Oriente e a porre fine alle pratiche illegali che compromettono la soluzione dei due Stati.
Commenti