top of page

Abu Dhabi – Festival della Fratellanza

Assadakah News Agency - Il Festival della Fratellanza, organizzato dal Ministero della tolleranza e della convivenza, in collaborazione con il Consiglio musulmano degli anziani, inizierà il 4 febbraio. Il festival di quattro giorni si concentrerà sulla promozione degli sforzi umanitari internazionali, in generale, per inviare messaggi chiari alle comunità locali e internazionali. L'evento metterà inoltre in evidenza gli sforzi degli Emirati Arabi Uniti per promuovere i valori di tolleranza, convivenza e fraternità sia a livello locale che globale.

Il festival includerà il "Vertice globale sulla tolleranza e la fraternità", così come il "Festival Internazionale degli Scacchi della Tolleranza", il campionato asiatico continentale femminile di scacchi e altre attività popolari nelle scuole e nelle università.

Il Ministero della Tolleranza e della Convivenza ha sottolineato che il festival è in linea con la celebrazione della Giornata Internazionale della Fraternità Umana da parte degli Emirati Arabi Uniti, e tutti gli Emirati dovrebbero essere orgogliosi della nomina da parte delle Nazioni Unite della Giornata Internazionale della Fratellanza Umana, in quanto è il risultato degli sforzi del presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan.

Il ministero ha poi elogiato il ruolo del Consiglio musulmano degli anziani nell'organizzazione del Vertice globale sulla tolleranza e la fraternità umana, che è una delle attività principali del festival, come partner chiave del ministero.

Commentaires


bottom of page