Abu Dhabi - Gli Emirati celebrano San Francesco
- 29 set
- Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - L'istituto italiano di cultura di Abu Dhabi celebra due importanti anniversari: gli 800 anni del Cantico delle Creature (1225-2025) e gli 800 anni dalla morte di San Francesco (1226-2026), con un viaggio tra spiritualità, arte e dialogo interreligioso, ispirato all'eredità del santo.
Domani nella sede dell'istituto è in programma, con il patrocinio del Comitato nazionale per la celebrazione dell'VIII centenario della morte di San Francesco d'Assisi, e promossa dall'ambasciata d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, una serata dedicata al patrono d'Italia.
Padre Stefano Luca, della Casa della Famiglia Abramitica, Chiesa di San Francesco, parlerà del significato spirituale del cantico di Frate Sole. Di San Francesco e l'incontro fiorentino con il mondo islamico, tratterà invece l'intervento di Mahnaz Yousefzadeh. Le conclusioni saranno poi affidate a Davide Rondoni, presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni dell'VIII centenario della morte di San Francesco d'Assisi. Nel corso dell'evento a Sophie Verschuur sarà affidata la lettura dal vivo del Cantico di Frate Sole.







Commenti