top of page

Abu Dhabi – Premio Zayed 2022 ai reali di Giordania


Assadakah Roma News - Sotto il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e vice comandante supremo delle forze armate degli Emirati Arabi, re Abdullah II e la regina Rania Al Abdullah di Giordania hanno ricevuto lo Zayed Award 2022 per Fraternità.

Alla presenza di Sua Altezza lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e del Ministro degli Esteri giordano Ayman Al Safadi, il premio, consegnato nel corso di una cerimonia ospitata dal Comitato Superiore della Fraternità Umana presso il Founders Memorial di Abu Dhabi, è stato concesso in segno di apprezzamento per gli sforzi nel promuovere la fraternità umana, il rispetto reciproco e la pacifica convivenza. Il premio è stato consegnato anche all'organizzazione umanitaria haitiana FOKAL.

Partecipando virtualmente alla cerimonia, il Grande Imam di Al Azhar Sheikh Ahmad Al Tayyib e Sua Santità Papa Francesco si sono congratulati con le Loro Maestà, descrivendoli come modelli di fraternità e convivenza, per il dialogo tra le diverse tradizioni religiose, nella lotta alle discriminazioni.

Anche Mohammed Abdulsalam, Segretario Generale del Comitato Superiore della Fraternità Umana, ha pronunciato un discorso durante la cerimonia.

Il premio è organizzato dall'Higher Committee of Human Fraternity, un comitato internazionale indipendente istituito per promuovere i valori della fraternità umana nelle comunità di tutto il mondo e per realizzare le aspirazioni del Documento sulla Fraternità umana, firmato dal Grande Imam di Al Azhar Sheikh Ahmad Al Tayyib e Papa Francesco ad Abu Dhabi nel 2019.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i membri del Comitato Superiore della Fraternità Umana e i membri del comitato di valutazione del premio, insieme a un certo numero di dignitari.

bottom of page