Assadakah - Anniversario per il 31° anno di attività
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Assadakah News - In occasione del 31° anniversario della sua fondazione, l'Associazione Internazionale di Amicizia Italo-Araba Assadakah organizza un evento di rilievo per ripercorrere la propria storia, presentare i progetti previsti per il 2026 e offrire un approfondimento sulla situazione in Palestina.

L'iniziativa, promossa da Assadakah in collaborazione con Welcome Association Italy, l'Associazione Il Cedro della Pace e la Scuola Libica "6 Ottobre" di Roma, si svolgerà sotto il patrocinio di Roma Capitale e della Lega degli Stati Arabi.
Fondatore e presidente di Assadakah è il giornalista e reporter Talal Khrais, che da oltre tre decenni opera come corrispondente nei principali teatri di conflitto del Medio Oriente. Grazie alla rete di corrispondenti dell'associazione, Assadakah ha sempre garantito informazioni di prima mano e servizi esclusivi dalle zone di guerra, tramite la piattaforma web Assadakah News, il cui direttore responsabile è Roberto Roggero, giornalista, a sua volta corrispondente di guerra da diversi anni, raggiungendo luoghi spesso inaccessibili ad altri media italiani e internazionali, grazie a una capillare rete di corrispondenti e referenti nelle principali capitali del mondo arabo.
Il lavoro di Talal Khrais e dell’associazione si è sempre caratterizzato per un approccio neutrale, di mediazione e dialogo costante tra i Paesi arabi e il resto del mondo.
All'evento saranno presenti l'Ambasciatrice Mona Abuamara e rappresentanti del Corpo Diplomatico Arabo accreditato in Italia.







Commenti