top of page

Assadakah – Associazione ricevuta da ambasciatori e Lega Araba


Assadakah News (Roma) – Primo impegnativo tour della delegazione della Associazione Italo-Araba Assadakah Roma, ricevuta da alcuni ambasciatori presso le rispettive sedi diplomatiche, in vista di successivi incontri.

Con il presidente di Assadakah Roma, Massimo Marziale, e il vice-presidente Varo Augusto Vecchiarelli, c’erano Laila Khrais, responsabile della comunicazione per la Associazione e la redazione di Assadakah News Roma; Riham el Shazly, della Redazione Assadakah News; e Talal Khrais, fondatore e anima della Associazione stessa, nonché corrispondente per l’Italia e la Santa Sede per l’Agenzia Nazionale dell’Informazione di Beirut.

Il primo appuntamento è stato con l’ambasciatrice della Repubblica di Armenia, S.E. Tsovinar Hambarzumyan (foto), per confermare il sostegno al popolo armeno, nella sua causa di libertà, in un momento particolarmente delicato. A seguire, S.E. Mira Daher Violides, ambasciatrice della Repubblica del Libano, con cui i rapporti sono ormai consolidati dalla storia, per evidenziare ulteriormente il profondo rapporto che lega Italia e Libano, e per sostenere quelle riforme da troppo tempo attese dal popolo libanese.

Ultimo impegno, ma certo non ultimo per importanza, quello con S.E. Enas Mekkawi, per la Lega degli Stati Arabi in Italia, le cui rappresentanza diplomatiche hanno visto nascere e crescere l’Associazione, in un cammino da tempo condiviso.

La serie di appuntamenti ufficiali, confermano i profondi rapporti di cooperazione fra Assadakah e la Lega degli Stati Arabi, che fin dall’inizio, oltre 25 fa, è al fianco dell’associazione, nella lunga collaborazione che ha portato alla realizzazione di numerosi progetti e iniziative, per mantenere saldo il rapporto fra Italia, Europa e Paesi arabi. Una serie altamente positiva, e che la delegazione di Assadakah si propone di approfondire sempre di più, all’insegna della convivenza, della diversità che unisce, e della pace.

bottom of page