Assadakah: porge condoglianze per Sheikha Badriyya Sabah Al-Salem Al-Sabah
- 13 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Talal Khrais
Presidente dell’Associazione di Amicizia Italo-Araba Assadakah

Con profondo dolore e sincera commozione, l’Associazione di Amicizia Italo-Araba Assadakah porge le più sentite condoglianze e la più viva solidarietà allo Stato fratello del Kuwait, alla sua leadership e al suo popolo, per la scomparsa della compianta Sheikha Badriyya Sabah Al-Salem Al-Sabah. Preghiamo Dio Onnipotente di accoglierla nella Sua infinita misericordia, di concedere ai suoi familiari e ai suoi cari pazienza e conforto.
Nel porgere le condoglianze al Kuwait per questa grave perdita, ricordiamo con rispetto e riconoscenza la figura del suo defunto consorte, lo Sheikh Sabah Al-Salem Al-Sabah, l’Emiro che ha rappresentato una fase luminosa della storia moderna del Kuwait, distinguendosi per saggezza, autentico senso di paternità e sincera cura per i cittadini. Egli fu vicino al suo popolo, attento alla loro unità e dignità, convinto che l’essere umano fosse il fondamento dello Stato e della sua forza.
Il percorso dello Sheikh Sabah Al-Salem, che Dio lo abbia in gloria, si è inoltre caratterizzato per una chiara identità araba e per posizioni nazionaliste coerenti e ferme. Durante il suo regno, il Kuwait fu una presenza araba responsabile e una voce equilibrata nelle questioni della nazione, capace di coniugare l’appartenenza araba con l’apertura internazionale.
Che Dio abbia misericordia della defunta, che accolga l’Emiro del Kuwait scomparso nella Sua grazia, e che protegga lo Stato del Kuwait, il suo Emiro Sheikh Mishal Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah e il suo popolo da ogni male.






Commenti