top of page

Associazione di Amicizia Italo-Araba

  • 16 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

L’Associazione di Amicizia Italo-Araba esprime la ferma condanna per l’attentato che ha colpito la moschea della città di Homs, nella Siria centrale, procurando vittime e feriti tra i civili innocenti, tra questi i bambini, in un deplorevole attacco che ha preso di mira un luogo di culto e ha violato i valori umani e la sacralità della vita.

Nel porgere le più sincere condoglianze e la nostra solidarietà ai familiari delle vittime, l’Associazione augura una pronta guarigione a tutti i feriti, rafforzando la posizione ferma e costante di rifiuto verso ogni forma di violenza, estremismo e terrorismo, e anche la necessità di tutelare la vita dei civili e proteggere i luoghi di culto da qualsiasi aggressione.

L’Associazione sottolinea, inoltre l’importanza di unire gli sforzi per contrastare il pensiero estremista e promuovere una cultura di moderazione, dialogo e convivenza, quali pilastri fondamentali per rafforzare la pace sociale e sostenere la sicurezza e la stabilità delle comunità.

 

Commenti


bottom of page