Come opera la redazione di Assadakah
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Talal Khrais

Cresce senza sosta il sito web di Assadakah News.
In un solo un anno è quasi raddoppiato il suo pubblico.
Tutto questo grazie all’impegno collettivo e a una grande passione dei colleghi che lavorano nelle redazioni, a tutti i corrispondenti che inviano dall' estero i preziosi servizi.
Forse, pochi sanno come operiamo per poter coprire le notizie più importanti, le informazioni che riguardano i 22 Stati Arabi, compresa l’Armenia e altri Stati che hanno rapporti con il Mondo Arabo.
Circa 8 servizi al giorno vengono pubblicati in due lingue: italiano e Arabo.
Tutto inizia ogni mattina quando si avviano i contatti tra la redazione e i vari colleghi redattori, scegliendo tra le tantissime notizie, quelle che sono le priorità.
Scelta la linea editoriale, ogni mattina, si parte e durante la giornata tutti i servizi vengono pubblicati.
Quotidianamente entriamo in campo: io sottoscritto Talal Khrais, Roberto Roggero, Letizia , Maddalena Celano, Paola Angelini, Patrizia Boi, Elisabetta Pamela, Marwa al Khayal, Chiara Chimienti. In più, scrivono sul sito altri colleghi dall' estero, secondo la necessità.
Questo lavoro richiede tantissime ore quasi ogni giorno, e non da ultimo, non viene retribuito, ma è a titolo volontario.
Forse siamo l'unica realtà che si basa principalmente sulle quote dei soci che contribuiscono e operano.
C'è un motivo in tutto ciò: sentiamo il bisogno di dare informazioni, di scoprire e realizzare notizie, molto spesso utili, e c’è la spinta a condurre ricerche, analizzare gli avvenimenti per scrivere la notizia.







Commenti