top of page

Congresso Zygoma Day - In arrivo la IV Edizione


 

Lisa Bernardini (Assadakah news) - Il 28 Giugno prossimo a Lecce,  al Mira Acaya Golf, si svolgerà l’evento transnazionale più importante in Italia riguardante l’Implantologia Zigomatica e Pterigoidea: lo Zygoma Day, congresso cosmopolita giunto alla quarta edizione, che vedrà la presenza di professionisti di calibro internazionale che tratteranno le ultime novità in implantologia zigomatica. In questo contesto il Prof. Andrea Tedesco presenterà ufficialmente la Zygomatic Implants World Academy, la prima Società Mondiale di Implantologia Zigomatica. Implantologo fiorentino di fama, Tedesco ha messo a punto un nuovo protocollo chirurgico da lui definito “Tecnica Zigomatica Minimamente Invasiva TZMI”, che ha riscontrato finora un enorme successo. Nel 2016, il luminare ha avuto il massimo tributo dalla Royal Society of Medicine a Londra; successivamente, nel Luglio 2018,  ha ritirato l’Award Innovation in Dentistry. Un anno dopo ancora, presso l’House of Common a Westmister, è stato insignito dell’ International Award Excellence 2019 quale Best Zygomatic Implantologist. Per concludere, nel 2024, sempre a Londra, ha ricevuto il prestigiosissimo Premio International Award of Excellence & British Healthcare Award come “Pioneer in Zygomatic Implantology” (uno dei più importanti riconoscimenti per quelle eccellenze mondiali come lui che, in ambito medico, si sono distinte per la loro professionalità, ricerca e innovazione). 

Un approccio innovativo, quello del Prof. Andrea Tedesco, che ha aperto moltissime strade alla scienza, con richieste da tutto il mondo per istruire corsi ed intervenire su casi complessi. 

Ricordiamo che il Prof. Tedesco e' Medico Odontoiatra, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica, nonché Docente al Master di II livello in Implantologia Zigomatica - Università degli Studi di Pisa. Infine, e' Presidente della Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea e Presidente della Zygomatic Implants World Academy.

Comentarios


bottom of page