top of page

Coppa d’Africa - Avanti Marocco, Egitto, Mali e Sudafrica

  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - La terza giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2025-26 si sta svolgendo in Marocco, ultimo turno per i Gruppi A e B. Con i primi due posti in palio i padroni di casa del Marocco si presentano, dopo il pareggio 1-1 del secondo match, cercando un risultato più solido contro lo Zambia, allo statio principe Moulay Abdellah, per la conferma al primo posto del girone.

ree

Il Marocco ha conseguito l’obiettivo che cercava, finendo al comando del Gruppo A con una vittoria di prestigio: Ayoub El-Kaabu ha segnato due goals, con una spettacolare rovesciata che è stato il momento clou della serata. Anche Brahim Diaz, del Real Madrid, ha segnato una rete. Con il Marocco in testa con 7 punti, e il Mali che segue con 3 punti, i leaders del gruppo si sfidano a eliminazione diretta. L’Egitto ha preferito tenere a riposo alcuni giocatori fondamentali, fra cui Mohamed Salah e Omar Marmoush, finendo in pareggio contro l’Angola, che si assicura il terzo posto nel Gruppo B. L’Egitto è in testa al Gruppo B con 7 punti, con il Sudafrica al secondo posto con 6 punti, l’Angola dovrà fare di tutto per rientrare fra le migliori squadre terze classificate.

Il Marocco non si smentisce come Paese pieno di vita e colore, dagli stadi alle piazze, con numerose manifestazioni collaterali alla competizione calcistica.

La fase a gironi si è quindi conclusa per i Gruppi A e B. Quattro squadre vanno avanti nel torneo, due devono ritirarsi e altre due rimangono in attesa.

Commenti


bottom of page