top of page

Dubai – Al via Expo 2020 con le bellezze di Padiglione Italia


Talal Khrais - Il Padiglione expo Dubai apre dal 1 ottobre al pubblico con tutti gli altri, negli Emirati Arabi possono visitare una esposizione tra la più grande al Mondo. l'Italia rilancia l'economia sostenibile e dell'innovazione. "La Bellezza unisce le Persone", non ci poteva essere concetto migliore per descrivere la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai. Un'idea che ci riporta al grande sforzo che l'Italia, in modo compatto, sta facendo per uscire dalla pandemia e per avviare la ripresa economica. Un'idea vincente, tanto che ieri il Padiglione Italy Expo 2020 è arrivato primo ai Construction Innovation Awards negli Emirati Arabi Uniti, con un premio per il miglior progetto imprenditoriale dell'anno. Un'altra affermazione della qualità che il nostro Paese è in grado di esprimere in ogni campo, della creatività e dell'ingegno che da sempre contraddistinguono lo stile italiano". Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

“L'Esposizione Universale - afferma Quirino Briganti, responsabile Expo 2020 Dubai per la Regione Lazio - vuole puntare su una nuova visione del progresso imperniata sulla condivisione di obiettivi di sostenibilità economica, sociale e ambientale e sulla cooperazione tra i popoli. Si tratta di temi presenti sul territorio del Lazio che esprimono i maggiori livelli di innovazione, competitività, sostenibilità e che verranno presentati all'interno del complesso Palinsesto che la nostra Regione ha organizzato per Dubai.

Expo Dubai sarà un'importante vetrina internazionale per l'Italia, il suo stile di vita, la bellezza dei suoi territori e per la creatività e la forte spinta innovativa che caratterizzano il nostro Sistema Paese, per il quale questo appuntamento rappresenta una preziosa occasione di ripartenza internazionale - ha commentato poi l'assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e In novazione della Regione Lazio, Paolo Orneli - voglio ringraziare il Governo Italiano e, in particolare, il commissario generale dell'Italia a Expo 2020 Dubai Paolo Glisenti assieme a tutta la sua struttura per l'impegno profuso per rendere possibile una partecipazione di alto profilo del nostro Paese”.

bottom of page