top of page

Elegancia Steel in Algeriaper progetto agroindustriale

  • 2 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Assadakah News




Elegancia Steel, una controllata di Estithmar Holding Q.P.S.C., è stata incaricata di fornire servizi di supervisione per le strutture in acciaio e i rivestimenti metallici del progetto lattiero-caseario integrato Baladna, nella provincia di Adrar, in Algeria. Ne dà notizia Qatar Tribune, attraverso Ice Doha. Il progetto è considerato uno dei più grandi al mondo nel suo genere, con una superficie totale di circa 2,36 milioni di metri quadrati.

L'ambito di lavoro di Elegancia Steel comprende la supervisione della progettazione, della fornitura dell'installazione delle strutture in acciaio dei rivestimenti metallici per la prima fase del progetto, che comprende allevamenti di bestiame da latte, il centro principale, i centri operativi, i complessi ricettivi, i magazzini degli impianti di produzione, oltre a tutti gli edifici operativi funzionali correlati.

Il progetto Baladna Algeria è uno dei più grandi progetti integrati al mondo, per l'allevamento di bestiame, la produzione di latte e mangimi, sviluppato per sostenere gli obiettivi di sicurezza alimentare, promuovere lo sviluppo agricolo sostenibile in Algeria.

Il programma è stato concepito come un sistema di produzione completamente integrato, che si avvale di tecnologie agricole avanzate e infrastrutture su larga scala, per rafforzare le catene di approvvigionamento locali, migliorare l'autosufficienza e creare valore economico, sociale a lungo termine.

Eyad Elkhorebi, amministratore delegato del gruppo Elegancia Contracting & Industries, ha dichiarato che questa nomina riflette la fiducia riposta nella competenza tecnica di Elegancia Steel nella sua capacità di fornire servizi di supervisione specializzati, per progetti industriali complessi e su larga scala. Ha sottolineato che il coinvolgimento dell'azienda nel Baladna Integrated Dairy Project ribadisce il suo impegno verso l'eccellenza ingegneristica, la qualità, il sostegno a progetti strategici che contribuiscono alla sicurezza alimentare, alla crescita sostenibile in tutta la regione.

Ashraf Eisouh, direttore generale di Elegancia Steel, ha dichiarato che il progetto riunisce più strutture e funzioni in un unico sviluppo, che richiede un coordinamento disciplinato, un'applicazione coerente degli standard in tutti i lavori. Ha sottolineato che la priorità dell'azienda è quella di supportare una corretta esecuzione in loco, garantendo al contempo, l'allineamento con i requisiti tecnici e le tempistiche di consegna del progetto.

Elegancia Steel opera sotto Elegancia Contracting & Industries, fornendo servizi specializzati nella fabbricazione di acciaio e nella supervisione di lavori in acciaio e metallo per progetti su larga scala e tecnicamente complessi. L'azienda ha contribuito a importanti progetti infrastrutturali associati alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, è fornitore approvato di acciaio per impianti industriali, per il settore petrolifero e del gas a Ras Laffan. Ha realizzato opere in acciaio per diversi progetti importanti nel Regno dell'Arabia Saudita, tra cui le opere infrastrutturali del viale dello sport a Riyadh, oltre ad altri progetti industriali e commerciali all'interno del suo portafoglio regionale.


Foto Qatar news


Commenti


bottom of page