top of page

Expo Dubai – Visita “a sorpresa” del principe saudita

Assadakah News - Il principe ereditario dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, ha visitato a sorpresa l'Expo di Dubai. MBS ha incontrato al Padiglione degli Emirati Arabi Uniti il primo ministro Mohammed bin Rashid, con il quale ha avuto un incontro bilaterale sui rapporti fra i due paesi. Il padiglione emiratino in Expo è divenuto da tempo sede degli incontri istituzionali con i leader politici del mondo.

Il principe saudita si è poi recato in visita al Padiglione dell'Arabia Saudita, il più visitato dell'Expo di Dubai, che racconta l'apertura al mondo del suo paese, compreso di visti turistici per visitarlo.

MBS non ha parlato né ha rilasciato dichiarazioni ai media, si è solo dedicato ad una veloce visita del padiglione del suo Paese. Il principe ereditario saudita era arrivato ad Abu Dhabi questo martedì dopo la sua visita di due giorni in Oman in un giro istituzionali dei paesi del Golfo che vedrà a breve il suo arrivo in Qatar e si chiuderà in Kuwait. Mohammed bin Rashid e Bin Salman hanno discusso di come rafforzare i legami bilaterali tra i due paesi che hanno un destino e una visione comune. Più difficile ma atteso l'incontro a breve con il vicino Qatar i cui rapporti si sono ricuciti da brevissimo tempo. Il Qatar è l'ultimo dei paesi ad aver aderito al primo Expo in Medioriente, questo di Dubai.

コメント


bottom of page