top of page

Francoforte - Il Consiglio Musulmano degli Anziani alla Fiera del Libro

Assadakah Roma News - Il Consiglio Musulmano degli Anziani, è in questi giorni impegnato alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, in Germania, che termina il 23 ottobre. Si tratta della 69a edizione della più grande fiera del libro del mondo, alla quale partecipano personalità e ospiti di prima grandezza, fra cui appunto il Consiglio degli Anziani, che presenta fra l'altro un’ampia raccolta di pubblicazioni incentrate sulla correzione delle idee sbagliate, sul contrasto della lotta all'incitamento all'odio e alla discriminazione, e sulla diffusione dei valori di tolleranza, pace e convivenza.

Lo stand del Consiglio alla Fiera del Libro di Francoforte si trova nel padiglione 4, stand J22. In esposizione important testi in arabo, inglese e tedesco, fra cui una copia di "Al Qawl Al Tayeb" e di "Elements of Islam" di S.E. Ahmed Al-Tayeb, Grande Imam di Al-Azhar e Presidente del Consiglio Musulmano degli anziani, oltre a "Love in the Holy Quran" di S.A. principe Ghazi bin Mohammed Al Hashemi, membro del Consiglio, e "Il papa e il grande imam: un sentiero spinoso" del segretario generale del Consiglio, giudice Mohamed Abdelsalam.

In programma una serie di seminari, in collaborazione con il Consiglio Superiore Musulmano in Germania, incentrati sul tema del ruolo del Consiglio nel contrastare ogni forma di estremismo e promuovere la fraternità umana. E’ la quarta volta che il Consiglio degli Anziani prende parte alla Fiera di Francoforte, parte della visione di S.E. il Grande Imam per promuovere il dialogo e diffondere la tolleranza e la pace.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page