Yemen: il Ministro Haidan ristabilisce la sicurezza in Hadramawt
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Assadakah News

Il Maggiore Generale Haidan ha rilasciato queste dichiarazioni esclusive al quotidiano Asharq Al-Awsat.
Il documento riguarda le comunicazioni del Ministro degli Interni yemenita, il Maggiore Generale Ibrahim Haidan, relative al dispiegamento di forze di sicurezza nella valle dell'Hadramawt e nelle aree costiere.
Le motivazioni del dispiegamento sono relative alle misure attuate in coordinamento con le forze dello "Scudo della Nazione" e fanno parte dei piani volti a migliorare la sicurezza e la stabilità, mantenere l'ordine pubblico nei Governatorati liberati, e proteggere la proprietà pubblica e privata.
Il ruolo delle Forze di Sicurezza: il Maggiore Generale Haidan ha sottolineato la necessità che ogni componente delle forze di sicurezza (ufficiali e soldati semplici) adempia i propri doveri nei confronti dei cittadini, aumenti il proprio livello di preparazione e si impegni per la normalizzazione della situazione della sicurezza.
La cooperazione cittadini-Stato è stata evidenziata, è auspicabile che il mantenimento della sicurezza sia una responsabilità condivisa tra Stato e società. I cittadini sono stati invitati a dimostrare consapevolezza e responsabilità nazionale; a rafforzare la cooperazione positiva con le agenzie di sicurezza; a segnalare alle agenzie competenti ogni comportamento o pratica sospetta; a rispettare la legge, la saggezza e la responsabilità.
Il Ministro ha messo in guardia contro attacchi o atti vandalici contro la proprietà pubblica e privata, a non lasciarsi influenzare da voci o appelli distruttivi volti a diffondere il caos e destabilizzare la sicurezza.
Il Ruolo della Coalizione: il Ministro Haidan ha elogiato la Coalizione a Sostegno della Legittimità, guidata dal Regno dell'Arabia Saudita, per il suo ruolo fondamentale nel sostenere il Governo legittimo e i suoi sforzi per la sicurezza, oltre al sostegno politico, militare, di sicurezza e umanitario fornito allo Yemen.







Commenti